Il governo Conte bis continua a convincere gli italiani. Secondo la fotografia scattata dall’ultimo sondaggio Ipsos, il gradimento nei confronti dell’esecutivo è stabile al 60% rispetto alla precedente rilevazione. Giuseppe Conte resta il leader più apprezzato dagli italiani, con un gradimento del 62% degli intervistati, anche se con una variazione negativa di due punti.

Il presidente del Consiglio resta in testa a tutti i leader, con diversi punti di stacco. In seconda posizione si piazza il ministro della Salute Roberto Speranza, con il 37% del gradimento (-1%). A seguire, cresce il consenso di Giorgia Meloni che, con il 36%, conferma il sorpasso del leader del Carroccio Matteo Salvini (31%) e si piazza al primo posto fra i capi di partito del centrodestra. Recupera terreno Silvio Berlusconi, che cresce di un punto percentuale e si assesta intorno al 24% di gradimento.

Quasi a pari meritol’ex capo-politico del M5s Luigi Di Maio fermo al 26% e il segretario del Pd Nicola Zingaretti che perde due punti e si ferma al 25. Continua a crollare, invece, il consenso del senatore Matteo Renzi, leader di Italia Viva, che scende a 12% perdendo due punti percentuali rispetto all’ultima rilevazione.

Articolo Precedente

Migranti, Lamorgese: “Non possiamo affondare i barchini in arrivo, bisogna fermare le partenze”

next
Articolo Successivo

Ponte sullo Stretto, De Micheli: “Non sono una fan, però bisogna decidere se e come collegare la Sicilia con la Calabria”

next