“Possiamo affrontare con fiducia l’autunno, perché non saremo più nella condizione di predisporre un lockdown generalizzato. Se andrà male, interverremo con misure circoscritte a livello territoriale”. Così il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, alla festa de Il Fatto Quotidiano, intervistato da Antonio Padellaro e Peter Gomez. “È vero, i contagi sono in aumento“, ha specificato Conte, “è l’effetto delle vacanze agostano. Ma la crescita è contenuta, e questo è merito degli italiani, che hanno rispettato le norme di sicurezza”. (Qui l’intervista integrale).

Sostieni ilfattoquotidiano.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra indipendenza e ci permette di continuare a produrre un giornalismo online di qualità e aperto a tutti, senza paywall. Il tuo contributo è fondamentale per il nostro futuro.
Diventa anche tu Sostenitore

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Recovery Fund, Orlando: “Risorse per il fosforo da dare agli smemorati, un anno fa c’era il governo più antieuropeista della storia”

next
Articolo Successivo

Conte apre a un Mattarella-bis: “Un secondo mandato? Lo vedrei benissimo se ci fossero le condizioni, anche da parte sua”

next