“Non ho più febbre né dolori, voglio rassicurare tutti che sto abbastanza bene. Parteciperò in tutti i modi possibili alla campagna elettorale in corso”. Il presidente di Forza Italia Silvio Berlusconi, isolato ad Arcore perché risultato positivo al Covid-19, è intervenuto telefonicamente a un convegno a Genova per rassicurare i suoi sostenitori. È lui stesso a fornire nuovi dettagli sulle sue condizioni di salute, smentendo le notizie circolate ieri secondo cui non finora avrebbe avuto alcun sintomo. “Vorrei essere con voi, ma come sapete sono anch’io vittima del covid”, spiega ai presenti. “È una malattia di cui non ho mai sottovalutato l’importanza né i rischi che comporta, mi è capitato anche questo”.

Poi dedica un pensiero al supporto ricevuto nelle scorse ore da tutto il mondo politico. “Tanta vicinanza mi ha commosso ed è il miglior incentivo ad andare avanti avendo ben presente la sofferenza di tante famiglie vittime di questa malattia insidiosa” alle quali va “la mia partecipazione e il mio affetto”. “Grazie al presidente Mattarella, al ministro degli esteri Di Maio, all’ambasciatore degli Stati Uniti e ai parlamentari di ogni schieramento politico. Come agli esponenti politici del centrosinistra, a cominciare dal segretario Nicola Zingaretti. Grazie anche ai cittadini”.

Nel frattempo aumentano le persone dell’entourage dell’ex premier risultate positive al tampone. In base a quanto riferito nelle ultime ore, una guardia del corpo è stata contagiata dopo essere rimasta ad Arcore per tutto il periodo estivo. A lui si aggiungono la fidanzata di Berlusconi, la deputata Marta Fascina, e i due figli Barbara e Luigi. Ancora ignoti, invece, i risultati dei test effettuati dai politici che hanno frequentato la villa del fondatore di Forza Italia in Sardegna a ridosso di Ferragosto.

B.COME BASTA!

di Marco Travaglio 14€ Acquista
Articolo Precedente

Coronavirus, aumentano i contagi: 1.397 nelle ultime 24 ore. Dieci i morti. I tamponi tornano a quota 92mila. Ancora su i ricoveri

next
Articolo Successivo

Sono 6 i positivi al Covid nella Scuola allievi finanzieri di Bari: 423 persone in isolamento

next