Ha sempre insistito sull’importanza di indossare la mascherina, tanto da arrivare ad imporla alla Camera e a criticare ripetutamente il presidente Donald Trump, che ha – quasi – sempre evitato di portarla. Ma ora la speaker democratica Nancy Pelosi finisce nell’occhio del ciclone sulla stampa e sui social per essere stata beccata senza il dispositivo di protezione individuale all’interno di un parrucchiere di San Francesco: a pubblicare il video preso dalle telecamere a circuito chiuso del negozio è stata l’emittente di riferimento dei repubblicani, Fox News.

Le immagini trasmesse dall’emittente e ottenute dal proprietario dell‘eSalon – che affitta lo spazio ai parrucchieri – mostrano la presidente della House of Representatives con la mascherina intorno al collo e non sul volto, preceduta e seguita da due operatori dotati invece di copertura facciale. Pelosi ha così infranto le regole stabilite dalle autorità cittadine. Inoltre, a San Francisco le norme anti pandemia vietano ai parrucchieri di esercitare la propria attività al chiuso. Il proprietario del salone ha bollato la prestazione come “uno schiaffo in faccia” a tutti gli operatori che sono stati costretti a chiudere causa pandemia.

Lo staff della speaker si è però difeso dichiarando che Pelosi ha rispettato tutte le norme previste e che aveva ottenuto appuntamento dal parrucchiere, al quale era consentito ricevere una persona alla volta nei suoi locali. Venerdì il governatore democratico della California Gavin Newsom aveva dato il via libera ai parrucchieri per operare nuovamente anche all’interno, ma la città di San Francisco ha scelto di non farlo.

Articolo Precedente

Trump a Kenosha promette soldi agli agenti e li paragona ai golfisti: “Vanno nel pallone”. Teorie cospirazioniste e infondate su Biden

next
Articolo Successivo

La manovra pericolosa dei caccia russi nei cieli del Mar Nero. La denuncia del pilota di un B52 americano: “Rischio collisione”

next