Amazfit X è la nuova smart band del produttore cinese, realizzata grazie al crowdfunding, ossia al finanziamento collettivo, un processo collaborativo in cui un gruppo di persone interessate all’acquisto di un prodotto non ancora sul mercato, utilizza il proprio denaro in comune per sostenerne sviluppo e realizzazione. A quanto risulta in questo caso specifico la soglia di finanziamento è già stata raggiunta, per cui la smart band sarà disponibile a partire dal prossimo mese di ottobre.

La smart band possiede un design molto particolare, con un display flessibile dalla risoluzione di 640 X 206 pixel, che abbraccia buona parte del polso una volta indossata. Esteticamente somiglia molto al dispositivo Nubia Watch, fermo restando che la nuova smart band sembra essere più piccola e pesare meno (46 grammi): Amazfit X è infatti realizzato in titanio TC4 che è un materiale molto resistente e longevo nel tempo ma leggerissimo.

Il dispositivo wearable sarà indicato non solo per avere le proprie notifiche a portata di polso ma anche perché integrerà un software che monitorerà la salute e il fitness con diverse attività. Presente anche l’ormai immancabile sensore del battito cardiaco, un software per rilevare la quantità e la qualità del sonno e un chip NFC per poter pagare comodamente dal polso. Certificazione IP67 presente per la resistenza alle infiltrazioni da polvere e liquidi.

Per l’autonomia, l’ingegnerizzazione ha portato ad integrare una batteria che segue le forme della smart band, ossia curva, che dovrebbe garantire un’autonomia di circa 7 giorni con un utilizzo normale e con GPS attivo solo per il monitoraggio sportivo.

Sarà lanciato a un prezzo pari a circa 300 dollari una volta in commercio ma il prezzo per chi sta contribuendo al crowdfunding è di circa 150 dollari. Uno sconto di circa il 50% unito al fatto che saranno proprio questi ultimi ad averlo tra le mani per primi una volta messo in produzione.

Articolo Precedente

Samsung Galaxy M51, sbarca in Europa lo smartphone con batteria da 7000 mAh

next
Articolo Successivo

Fairphone 3+, un nuovo aggiornamento per lo smartphone modulare che combatte gli sprechi

next