Una ragazza veneziana di 15 anni ha denunciato di essere stata violentata in spiaggia a Lignano, dove si trovava in vacanza. I presunti autori della violenza, stando a quanto ricostruito dagli uomini della Squadra mobile di Udine, sono 3 ragazzi minorenni arrivati nella località turistica per trascorrere il Ferragosto: sono stati identificati nel pomeriggio dopo che il racconto della giovane ha trovato conferma negli esami medici a cui è stata sottoposta in mattinata. Tutti si trovano in questura, dove verranno ascoltati per vagliare le eventuali singole responsabilità.

La notte di Ferragosto, ha raccontato la 15enne, è stata avvicinata da tre ragazzi in un momento in cui si trovava da sola in spiaggia a Lignano perché gli amici che erano con lei si erano momentaneamente allontanati perché contattati da altre due ragazze. Del gruppetto di tre minorenni, stando a Il Gazzettino, due la avrebbero violentata mentre il terzo avrebbe assistito alla violenza. Quando gli amici sono tornati hanno trovato la ragazzina in lacrime e ha detto loro di essere stata violentata da ragazzi che sono poi fuggiti.

Immediatamente sono state avviate ricerche anche da parte della Polizia locale e dei carabinieri, ma senza risultato. Gli investigatori della Mobile, diretti da Massimiliano Ortolan, hanno analizzato i filmati di videosorveglianza delle telecamere della zona e sono risaliti ai 3 minorenni.

Articolo Precedente

“Ecco come funziona la procedura per i tamponi a Fiumicino”, il racconto dei passeggeri che rientrano dai paesi a rischio

next
Articolo Successivo

“Pietre della memoria”, il monumento di Casalpusterlengo per i morti di Covid

next