Un notebook che sia al tempo stesso leggero e compatto ma sufficientemente potente da consentirvi di essere produttivi anche in mobilità? Esiste, è l’Apple MacBook Air ed oggi su Amazon è anche disponibile a un prezzo irripetibile, grazie a uno sconto del 20% che vi farà risparmiare 249 euro sul costo totale, che scende sotto la soglia psicologica dei 1000 euro, passando così da 1229 a 979,90 euro.

Il portatile ultraleggero di casa Apple offre l’ormai famosa scocca unibody in lega di alluminio, scavata dal pieno da un unico blocco di alluminio e caratterizzata da design curatissimo e linee essenziali, sobrie ed eleganti al tempo stesso. Leggero e compatto (1,61 x 30,41 x 21,24 cm, con un peso di 1,29 kg), MacBook Air offre un display Retina di tipo IPS, con diagonale di 13,3 pollici e risoluzione di 2560 x 1600 pixel, che garantiscono una densità di 227 pixel per pollice, e tecnologia True Tone, che utilizza specifici sensori per regolare il colore e l’intensità del display in base alla luce ambientale, così da garantire sempre l’aspetto più naturale possibile alle immagini.

La configurazione in offerta su Amazon è quella base, con processore Intel Core i3 di ultima generazione, abbinato a 8 GB di RAM e a un’unità a stato solido da 256 GB: una dotazione che non consente certo di svolgere lavori che richiedono elevata potenza di calcolo come rendering o video editing, ma che permette tranquillamente di navigare sul Web, leggere e rispondere alle email, creare o modificare documenti di vario tipo etc. anche quando non ci si trova a casa o nel proprio ufficio.

La tastiera Magic Keyboard retroilluminata, il trackpad Force Touch, due porte Thunderbolt 3 (USB‑C), moduli Wi‑Fi 802.11ac e Bluetooth 5.0, altoparlanti stereo con supporto allo standard Dolby Atmos, videocamera Face Time HD abbinata a tre microfoni in array con beamforming direzionale per un audio sempre chiaro e batteria da 49,9 Wh, che dovrebbe garantire fino a 11 ore di navigazione web in wireless o 12 ore di riproduzione film, completano poi la dotazione a tutto tondo.

Articolo Precedente

Microsoft punta a TikTok dietro ‘minacce’ Usa: siamo di fronte al fallimento delle regole

next
Articolo Successivo

Samsung Galaxy Tab S7 e S7+, ufficiali i nuovi tablet di fascia alta

next