Salvini? Sono assolutamente disponibile a un confronto con lui per rispondere a tutte le fake news che ormai quotidianamente racconta sulla scuola. Naturalmente sono pronta a parlare di scuola e non di propaganda”. Sono le parole della ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina, intervenuta a “In Onda”, su La7.

La ministra, che si è sottoposta a una ‘prova tv’ sedendosi su uno dei banchi monoposto previsti per il prossimo anno scolastico, puntualizza: “Chiaramente si tratta di banchi che saranno utilizzati nelle scuole secondarie di primo grado e in quelle di secondo grado. Per i bambini più piccoli i banchi devono essere diversi. Noi abbiamo chiesto ai dirigenti delle singole scuole di quali banchi avessero bisogno. Abbiamo avuto richieste per 2,5 milioni di banchi. Abbiamo affidato al commissario Arcuri la gestione del bando, che è una gara europea, per rendere più celeri le procedure”.

E aggiunge: “Io penso che su questi banchi sia stata fatta una polemica stucchevole. Non ho visto un giornalista che sia andato a chiedere ai dirigenti delle scuole che hanno già questi banchi perché hanno comprato proprio quella tipologia di banchi e a che cosa servono. Oggi questi banchi servono al distanziamento, ma consentono anche delle metodologie innovative di didattica e apprendimenti nuovi. Questi banchi permettono agli studenti di lavorare in gruppo e di avere un approccio diverso all’apprendimento”.

Articolo Precedente

De Luca, de Magistris su La7: “Sue frasi? Non mi appartengono, ha linguaggio divisivo e a tratti volgare. Siamo politicamente incompatibili”

next
Articolo Successivo

Camici Lombardia, lite tra Corrao e il leghista Molinari su La7. “Fontana non ha pagato tasse”. “Usate covid per mettere mano su Regione”

next