Il mondo FQ

La7

Ultimo aggiornamento: 15:37 del 23 Luglio 2020

De Luca, de Magistris su La7: “Sue frasi? Non mi appartengono, ha linguaggio divisivo e a tratti volgare. Siamo politicamente incompatibili”

Icona dei commenti Commenti

Le frasi di De Luca, per il contenuto e per come le ha dette, non mi appartengono per nulla, né appartengono al sentimento di grande umanità del popolo meridionale. Io oggi voglio parlare un linguaggio di unità nazionale. Il presidente De Luca, invece, è divisivo. Il suo linguaggio non mi appartiene e a tratti è anche volgare dal punto di vista politico“. Sono le parole del sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, intervenendo a “L’aria che tira estate” (La7), a proposito delle dichiarazioni pronunciate dal presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca (‘A Milano non si sono fermati e poi si sono fermati a contare migliaia di morti’).

E aggiunge: “Il presidente De Luca è stato divisivo anche durante il lockdown. Ha pensato che i campani stessero in casa perché lui minacciava il lanciafiamme e invece i campani sono stati responsabili e molto bravi, a cominciare dai più giovani. Chi voterò alle elezioni regionali in Campania? Sicuramente non voterò De Luca, questo è chiaro. Siamo eticamente e politicamente incompatibili“.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione