Echo Spot è qualcosa di più di una semplice sveglia smart: è un dispositivo con l’assistente digitale Amazon Alexa integrato e un display a colori per visualizzare contenuti di vario tipo, dalle notizie al meteo. Spot inoltre può gestire tutti gli altri dispositivi smart presenti in casa e consente anche di effettuare videochiamate o riprodurre musica. Su Amazon è in offerta con sconto del 31%, che fa risparmiare 40 euro sul prezzo originale, che scende così da 129,99 a 89,99 euro.

Il dispositivo è compatto (104 x 97 x 91 mm) e leggero (412 grammi) ed è dotato di un design sobrio – sostanzialmente una semisfera di colore nero o bianco – che consente di sistemarlo facilmente in qualsiasi ambiente e arredamento.

Dal punto di vista funzionale, l’integrazione di Alexa consente il controllo vocale a lungo raggio, guardare notiziari e previsioni meteo, consultare le liste della spesa e di cose da fare, riprodurre musica, leggere le ultime notizie, rispondere a domande e controllare i dispositivi per la casa intelligente e molto altro ancora, senza usare le mani.

Inoltre, grazie alla funzione Musica multistanza, è possibile riprodurre i propri brani preferiti su vari dispositivi Echo in diverse stanze, connettendoli via Bluetooth. Echo Spot consente anche di effettuare chiamate o inviare messaggi a chiunque possieda un dispositivo Echo, l’app Alexa o Skype. Non dimentichiamo infine che le funzionalità di Alexa possono essere ulteriormente espanse tramite le Skill. Echo Spot infine è stato progettato con diversi elementi che consentono la protezione e il controllo della privacy, tra cui un apposito pulsante per disattivare elettronicamente i microfoni e la telecamera.

Articolo Successivo

BadPower, l’attacco che prende di mira i caricabatterie e minaccia gli smartphone di incendio

next