Il mondo FQ

Sorteggi Champions League, Real o City per la Juventus (se elimina il Lione). L’Atalanta trova il Psg. Urna sfortunata pure per il Napoli

Con le gare sospese per l’emergenza Covid, al momento sono 4 le squadre qualificate alle Final Eight che si terranno a Lisbona dal 12 al 23 agosto. Le 7 partite in programma si disputeranno nello Stadio da Luz e nello Stadio José Alvalade entrambi situati nella Capitale portoghese. Le partite della Final Eight saranno tutte ad eliminazione diretta. In Europa league la vincente di Rangers-Bayer per l'Inter e quella di Olympiakos-Wolverhampton per la Roma
Sorteggi Champions League, Real o City per la Juventus (se elimina il Lione). L’Atalanta trova il Psg. Urna sfortunata pure per il Napoli
Icona dei commenti Commenti

Sorteggio sfortunato per almeno due italiane ai quarti di Champions league. Fase per la quale al momento si è qualificata solo l’Atalanta: Juventus e Napoli devono ancora giocare il ritorno degli ottavi di finale. Ed è forse proprio la squadra di Gianpiero Gasperini la più fortunata dell’urna di Nyon: gli orobici infatti hanno pescato il Psg. Che ha sì buttato fuori il Borussia Dortmund dagli ottavi (l’Atalanta invece ha eliminato il Valencia), ma ha giocato l’ultima partita a marzo. Ad agosto, quando si giocheranno le final eight, i francesi verranno da cinque mesi di inattività, mentre l’undici di Gomez e Ilicic avrà appena finito di giocare la Serie A.

Più sfortunato il sorteggio per la Juventus. I bianconeri di Maurizio Sarri troveranno la vincente di Real Madrid-Manchester City (finita 1-2 all’andata). Ma la Juve deve prima eliminare il Lione: e dovrà essere una rimonta, dopo l’1-0 dei francesi all’andata. La gara di ritorno si giocherà il 7 agosto a Torino. Per lo stesso giorno è previsto in Spagna Barcellona-Napoli, dopo l’1 a 1 del San Paolo. Se riusciranno ad eliminare Leo Messi e compagni, gli uomini di Gennaro Gattuso troveranno la vincente di Chelsea-Bayern Monaco (0-3 all’andata).

L’altro quarto, sulla carta quello più facile, sarà Lipsia – Atletico Madrid, entrambe già qualificate. Con le gare sospese per l’emergenza Covid, al momento sono infatti 4 le squadre sicure di giocare le Final Eight che si terranno a Lisbona dal 12 al 23 agosto. Le 7 partite in programma si disputeranno nello Stadio da Luz e nello Stadio José Alvalade entrambi situati nella Capitale portoghese. Le partite della Final Eight saranno tutte ad eliminazione diretta.

Per quanto riguarda le coppe minori, l’Inter troverà la vincente del confronto tra Glasgow Rangers o Bayer Leverkusen nei quarti di Europa league. I tedeschi si sono imposti 3-1 nella gara d’andata. L’undici di Antonio Conte, però, dovrà prima eliminare il Getafe. La Roma, invece, se batterà il Siviglia ai quarti troverà la vincente di Olympiakos-Wolverhampton.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione