BenQ ha annunciato due nuovi monitor da gaming della linea Mobiuz: BenQ EX2710 e BenQ EX2510. Entrambi i dispositivi presentano miglioramenti atti ad offrire un’esperienza di gioco coinvolgente, come la tecnologia HDRi e gli altoparlanti TreVolo, in combinazione alla tecnologia Eye-Care.

In particolare, HDRi è una tecnologia proprietaria che utilizza l’intelligenza artificiale per ottimizzare le scene mostrate a schermo, offrendo un’elevata definizione e un contrasto elevato, così da poter apprezzare al meglio anche le aree più scure di ogni scena. Inoltre, nel caso non foste soddisfatti e vogliate personalizzare ulteriormente la visione, grazie al Black eQualizer e alle venti impostazioni di colore Light Tuner potrete scegliere di illuminare angoli e zone d’ombra per aiutarvi nella navigazione ed individuazione di oggetti e nemici nelle aree più buie. Infine, la funzione Scenario Mapping consente di accedere a diversi settaggi preimpostati in base al videogioco e sorgente di input utilizzata.

Non manca nemmeno il supporto alla funzionalità FreeSync Premium, che, sincronizzando la frequenza di aggiornamento del monitor con i fotogrammi generati dalla vostra scheda video, consente di eliminare il fastidioso difetto dello screen tearing, rendendo l’azione sempre fluida. Per quanto riguarda il reparto di connettività, i monitor offrono due ingressi HDMI 2.0, un ingresso DisplayPort 1.2 ed un jack audio da 3,5mm.

Per quanto riguarda le altre caratteristiche tecniche BenQ EX2710 e BenQ EX2510 sono equipaggiati, rispettivamente, con un display da 27 e 24,5 pollici, entrambi con pannello IPS Full HD e refresh rate pari a 144 Hz, tempo di risposta di 1 ms ed ampi angoli di visuale. Grazie al sensore di luce integrato, i monitor sono in grado di rilevare dinamicamente il livello di luminosità ambientale per riprodurre immagini HDR perfettamente dettagliate.

I monitor da gaming BenQ Mobiuz BenQ EX2510 e BenQ EX2710 saranno disponibili in Italia da settembre rispettivamente al prezzo di 259,99 e 299,99 euro.

Articolo Successivo

Microsoft Teams, l’app per le videoconferenze ci porterà in una stanza virtuale

next