Il mondo FQ

Ambiente

Ultimo aggiornamento: 17:53 del 30 Giugno 2020

Ambiente, lo spot con Brignano: “Mascherina? Va nell’indifferenziato”. Costa: “Cittadini siano attori della salvaguardia della natura”

Icona dei commenti Commenti

Ha preso il via la campagna di comunicazione istituzionale del ministero dell’Ambiente per l’utilizzo delle mascherine riutilizzabili ogni volta che si può e gettare correttamente nell’indifferenziato quelle usate. La presentazione è avvenuta in una conferenza ospitata dal Comando generale della Guardia costiera, con il ministro dell’Ambiente, Sergio Costa ed è stato mostrato in anteprima uno spot che ha come protagonista Enrico Brignano, nel quale l’attore mostra le conseguenze dell’abbandono di guanti e mascherine. “Chiedo semplicemente attenzione. Se si butta una mascherina per terra ce la ritroveremo sicuramente in natura”, è il commento di Costa, Il presidente Ispra e Snpa, Stefano Laporta, ha aggiunto: “Si può parlare di 300mila tonnellate di rifiuti”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione