Huawei T5 Mediapad è un tablet con display da 10.1 pollici Full HD e una buona configurazione, perfetto ad esempio come primo tablet per un bambino delle elementari, da usare sia per studiare che per svagarsi. Su Amazon è in offerta con sconto del 30% che fa scendere il prezzo da 229,90 euro a 159,90, con un risparmio di 70 euro.

Compatto (243 x 164 x 7,8 mm) e leggero (458 grammi), il tablet Huawei ha cornici sottili ma sufficienti a consentire una buona presa a mani non troppo grandi, mentre l’elegante corpo in alluminio garantisce la necessaria robustezza per essere maneggiato anche da un bambino. Il display da 10.1 pollici con risoluzione Full HD (1920 x 1200 pixel) e rapporto 16:10, è ideale per guardare film, programmi TV e navigare su siti web.

Il processore octa-core da 2,36 GHz offre ottime prestazioni, ed è affiancato da 3 GB di RAM e da 32 GB di memoria interna, facilmente espandibile tramite schede microSD. Non manca poi un sottosistema audio potente con doppio speaker, fotocamera posteriore da 5 Mpixel e frontale da 2 Mpixel e modulo WiFi 802.11ac dual band, mentre la batteria è da 12,25 Wh.

Interessante infine anche la presenza di un filtro protezione occhi, che rende i colori delle immagini più caldi, evitando di stancare gli occhi e creando così condizioni di visione e lettura più salutari e del Kid’s Corner. Quest’ultimo offre uno spazio dove i più piccoli possono giocare e imparare con tante applicazioni progettate appositamente per loro e consente ai genitori di personalizzare facilmente le app accessibili e scegliere quanto tempo possono trascorrere sul tablet.

Articolo Precedente

Vulnerabilità hardware nei processori ARM, a rischio milioni di smartphone e tablet

next
Articolo Successivo

Immuni, pochissimi i download: siamo un Paese digitalmente allo sbando

next