Il M5s accetterà il Mes? Certo che lo accetta, perché lo accetta l’Italia. Se non prendiamo quei soldi, che sono vantaggiosi per l’Italia, dove li prendiamo? Non solo prenderemo quei soldi e sono certo che Conte ne sia già convinto, ma mi fa anche piacere che Berlusconi ha detto che è giusto prendere quei soldi. Salvini, Meloni e Di Battista li lasciamo tutti insieme a gridare alla luna contro il Mes”. Sono le parole del leader di Italia Viva, Matteo Renzi, ospite di “Non è l’arena”, su La7.

E aggiunge: “Io do un giudizio molto positivo sulla Ue, perché comunque si è data una svegliata. Non come quella che volevo io, però una piccola scossa l’ha data. Il problema è che ha ragione chi dice che non possiamo mettere questi soldi in redditi di cittadinanza o di emergenza. Diamoli alle aziende, quelle piccole e medie, e ripartiamo. Questa è la vera mossa del cavallo perché il coronavirus ha fatto danni pazzeschi, però oggettivamente oggi è molto affievolito. Io sono più per la tesi di Zangrillo che per quella della Iss“.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: se credi nelle nostre battaglie, combatti con noi!

Sostenere ilfattoquotidiano.it vuol dire due cose: permetterci di continuare a pubblicare un giornale online ricco di notizie e approfondimenti, gratuito per tutti. Ma anche essere parte attiva di una comunità e fare la propria parte per portare avanti insieme le battaglie in cui crediamo con idee, testimonianze e partecipazione. Il tuo contributo è fondamentale. Sostieni ora

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Coronavirus, Galli su La7: “Zangrillo dice che virus è clinicamente scomparso? Crea solo confusione. Il pericolo c’è ancora e va gestito”

next
Articolo Successivo

La Russa perde le staffe e se la prende con Myrta Merlino: “Non mi dai la parola e mi tratti male. Sarò scomodo allora. Se vuoi me ne vado”

next