Il M5s accetterà il Mes? Certo che lo accetta, perché lo accetta l’Italia. Se non prendiamo quei soldi, che sono vantaggiosi per l’Italia, dove li prendiamo? Non solo prenderemo quei soldi e sono certo che Conte ne sia già convinto, ma mi fa anche piacere che Berlusconi ha detto che è giusto prendere quei soldi. Salvini, Meloni e Di Battista li lasciamo tutti insieme a gridare alla luna contro il Mes”. Sono le parole del leader di Italia Viva, Matteo Renzi, ospite di “Non è l’arena”, su La7.

E aggiunge: “Io do un giudizio molto positivo sulla Ue, perché comunque si è data una svegliata. Non come quella che volevo io, però una piccola scossa l’ha data. Il problema è che ha ragione chi dice che non possiamo mettere questi soldi in redditi di cittadinanza o di emergenza. Diamoli alle aziende, quelle piccole e medie, e ripartiamo. Questa è la vera mossa del cavallo perché il coronavirus ha fatto danni pazzeschi, però oggettivamente oggi è molto affievolito. Io sono più per la tesi di Zangrillo che per quella della Iss“.

Memoriale Coronavirus

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili

SALVIMAIO

di Andrea Scanzi 12€ Acquista
Articolo Precedente

Coronavirus, Galli su La7: “Zangrillo dice che virus è clinicamente scomparso? Crea solo confusione. Il pericolo c’è ancora e va gestito”

next
Articolo Successivo

La Russa perde le staffe e se la prende con Myrta Merlino: “Non mi dai la parola e mi tratti male. Sarò scomodo allora. Se vuoi me ne vado”

next