Il mondo FQ

Mafie

Ultimo aggiornamento: 9:38 del 27 Maggio 2020

“Giancarlo Siani… e lui che mi sorride”, in edicola il libro sul giornalista ucciso dalla camorra. Il fratello Paolo: “Contro la mafia serve la cultura”

Icona dei commenti Commenti

È in edicola con Il Fatto Quotidiano la graphic novel “Chiedi chi erano gli eroi” dedicata a Giancarlo Siani, presentata ieri in diretta da Luigi Politano con Sandro Ruotolo, il cantante Maldestro, Paolo Siani e l’autore Alessandro Di Virgilio. “Proprio oggi (ieri, ndr) – ha commentato Ruotolo – è emerso da un’inchiesta della magistratura che i familiari dei due killer di Siani stanno avendo lo stipendio dai clan della camorra”. Una notizia commentata anche da Paolo Siani, fratello del giornalista ucciso il 23 settembre 1985: “Se davvero vogliamo sconfiggere le mafie, servono i fumetti, serve la cultura e serve che lo stato si prenda cura delle famiglie borderline”.

Giancarlo Siani… e lui che mi sorride, edizioni PaperFirst, è in edicola con Il Fatto Quotidiano.

Rivedi la diretta completa con Politano, Ruotolo, Maldestro, Paolo Siani e l’autore Alessandro Di Virgilio.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione