Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 11:40 del 27 Maggio 2020

Coronavirus, Sala: “Regioni chiedono patente di immunità per i milanesi? Me ne ricorderò”. E al governo: “Chiarezza su parametri per il 3 giugno”

Icona dei commenti Commenti

“Vedo che alcuni presidenti di Regione, come per esempio Toti dicono che accoglieranno a braccia aperte i milanesi. Altri, non li cito, dicono: ‘Bah, magari se fanno una patente di immunità o qualcosa del genere…’. Parlo da cittadino, prima ancora che da primo cittadino, quando deciderò dove andare per un weekend o per una vacanza, me ne ricorderò”. Così il sindaco di Milano Giuseppe Sala nel video pubblicato quotidianamente sui social e rivolto alla cittadinanza, attacca alcuni governatori scettici sull’apertura delle loro regioni ai lombardi a partire dal 3 giugno. Una data che però non è ancora certa. Il primo cittadino quindi chiede anche chiarezza al governo: “Anche noi potremmo lasciare la nostra regione? – chiede – Ne abbiamo necessità e voglia. Quello che il governo deciderà noi applicheremo, ma chiedo al governo un paio di cose, che non ce lo dicano il giorno prima e capire in base a che parametri verrà presa questa decisione, essere informato”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione