Il mondo FQ

Cronaca

Ultimo aggiornamento: 14:00 del 27 Maggio 2020

Coronavirus, operatori del turismo protestano sotto al palazzo Regione Piemonte: “Estate? Senza prospettive. Abbiamo bisogno di aiuto”

Icona dei commenti Commenti

Liquidità a fondo perduto e aiuti concreti. È il grido dei lavoratori del settore del turismo, dai proprietari di agenzie di viaggio ai tour operator, che si sono dati appuntamento in piazza Castello, a Torino, sotto al palazzo della Regione Piemonte per protestare contro l’assenza di prospettive. Oltre 200 i manifestanti che, dicono, “non possono permettersi di indebitarsi ancora”. “Abbiamo bisogno di denaro, siamo qui apposta per lottare per tutta la categoria. Le prospettive per l’estate? Non ci sono, siamo il turismo organizzato e lavoriamo con l’outgoing, è stato supportato solo l’incoming. Non sappiamo neanche se lunedì si potrà uscire dal Piemonte“, dice Irene Ciccarelli, dell’agenzia di viaggi Mondo 1492 di Torino. Tutti contestano un’assenza non solo delle istituzioni locali, ma anche dello stesso governo. “Non lo capisce la Regione, ma neanche lo Stato, con rispetto per il signor Franceschini che non conosce la filiera”, concludono.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione