Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 10:43 del 23 Maggio 2020

Sono le Venti (Nove), Boccia: “Ricciardi ha detto cose sotto occhi di tutti, mettere in discussione sistema lombardo non è lesa maestà”

Icona dei commenti Commenti

“Parole di Ricciardi? Ha detto cose sotto gli occhi di tutti, la reazione della Lega è stata esagerata”, così a Sono le Venti, il programma di Peter Gomez in onda sul Nove, il ministro per gli Affari regionali Francesco Boccia. “Vorrei dire in questo momento di abbassare i toni e lavorare insieme, senza dimenticare le responsabilità. In Lombardia ci sono operatori sanitari straordinari nella rete territoriale pubblica, ma sono pochi”, continua, sottolineando la ‘resilienza’ del sistema sanitario pubblico che deve prescindere dall’aiuto del privato. “Mettere in discussione un sistema non è lesa maestà ma è una valutazione che lo stesso Fontana deve fare”, ha aggiunto. E sul tema delle riaperture e delle ripartenze sottolinea: “Non è tutto scontato, sono dati che ci confortano. Ma dalla prossima settimana avremo i primi dati degli effetti oggettivi delle riaperture e se i dati dovessero variare è evidente che se una regione entra nella sfera dell’alto rischio non si apre“.

SONO LE VENTI, il nuovo programma di Peter Gomez, è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia e sarà disponibile anche su Dplay (sul sito www.it.dplay.com – o scarica l’app su App Store o Google Play) e su sito www.iloft.it e app di Loft. Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 149 e Tivùsat Canale 9.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione