“Parole di Ricciardi? Ha detto cose sotto gli occhi di tutti, la reazione della Lega è stata esagerata”, così a Sono le Venti, il programma di Peter Gomez in onda sul Nove, il ministro per gli Affari regionali Francesco Boccia. “Vorrei dire in questo momento di abbassare i toni e lavorare insieme, senza dimenticare le responsabilità. In Lombardia ci sono operatori sanitari straordinari nella rete territoriale pubblica, ma sono pochi”, continua, sottolineando la ‘resilienza’ del sistema sanitario pubblico che deve prescindere dall’aiuto del privato. “Mettere in discussione un sistema non è lesa maestà ma è una valutazione che lo stesso Fontana deve fare”, ha aggiunto. E sul tema delle riaperture e delle ripartenze sottolinea: “Non è tutto scontato, sono dati che ci confortano. Ma dalla prossima settimana avremo i primi dati degli effetti oggettivi delle riaperture e se i dati dovessero variare è evidente che se una regione entra nella sfera dell’alto rischio non si apre“.

SONO LE VENTI, il nuovo programma di Peter Gomez, è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia e sarà disponibile anche su Dplay (sul sito www.it.dplay.com – o scarica l’app su App Store o Google Play) e su sito www.iloft.it e app di Loft. Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 149 e Tivùsat Canale 9.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Appalti e cantieri, ministra De Micheli: “Opere bloccate non per la burocrazia, ma per motivi politici e per assenza di progetti o finanziamenti”

next
Articolo Successivo

Giorgia Meloni elogia Almirante come patriota: le servirebbe un ripasso di storia

next