Auguro a Salvini di poter tornare in vacanza dove preferisce. Se torna in Emilia Romagna, vuol dire che qui si trova bene e che fa un complimento indiretto alla qualità dei servizi della nostra Regione“. E’ la risposta ironica data nella trasmissione “Otto e mezzo” (La7) dal presidente della Regione Emilia Romagna, Stefano Bonaccini, alla conduttrice Lilli Gruber, che gli chiede come sarebbe stata l’estate nella sua Regione e se il leader della Lega sarebbe potuto tornare in vacanza al Papeete.

Successivamente, nel presentare il nuovo libro di Bonaccini, “La destra si può battere”, la giornalista rincara: “Non so se Salvini tornerà nella sua Regione dopo che lei ha battuto la Lega ed è stato rieletto presidente”. Pronta la risposta del politico: “Mi auguro che Salvini torni in Emilia Romagna. Magari non suonerà i campanelli, ma ogni volta che tornerà da noi sarà il benvenuto“.

Poi si sofferma sul governo Conte: “In questo momento, credo che tutte le forze della maggioranza devono dare una mano a Conte, perché è nell’interesse del Paese. Non so se sarà Conte l’uomo giusto per battere la destra in futuro. Chi lo può sapere oggi? Ma certamente credo che allo stato attuale aiutare Conte da parte delle forze politiche di governo significhi cercare di dare risposte al Paese”.

Memoriale Coronavirus

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili

SALVIMAIO

di Andrea Scanzi 12€ Acquista
Articolo Precedente

Silvia Romano, Bersani a ‘Dimartedì’: “Si sono sentiti rumoracci vergognosi. Come si permettono di dire quella robaccia lì?”

next
Articolo Successivo

Silvia Romano, Rula Jebreal a La7: “Persone come lei fanno vedere al mondo islamico il volto umano e liberale dell’Occidente che i radicali vogliono nascondere”

next