I reagenti per estrarre l’Rna del virus, e rendere quindi eseguibile un tampone, non si trovano. Per questo il commissario all’emergenza, Domenico Arcuri, ha pubblicato la richiesta di offerta di reagenti per 5 milioni di tamponi. Ma c’è chi, come a Padova, ha deciso di auto-produrli, con un sistema di certificazione interna. Un’anticipazione di tempi, come spiega il professore Giorgio Palù, virologo dell’università di Padova a Sono le Venti, il programma di Peter Gomez in onda sul Nove alle 19,53. L’unica soluzione oggi? “Sarebbe opportuno se ci fosse un’unica fonte di approvvigionamento”.

SONO LE VENTI, il nuovo programma di Peter Gomez, è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia e sarà disponibile anche su Dplay (sul sito www.it.dplay.com – o scarica l’app su App Store o Google Play) e su sito www.iloft.it e app di Loft. Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 149 e Tivùsat Canale 9.

Articolo Precedente

Fase 2, Boccia: “Pronte le linee guida per le Regioni”. Austria frena su riapertura confini con l’Italia, Berlino aprirà i suoi dal 16 giugno

next
Articolo Successivo

Silvia Romano, per lei credo occorra un amorevole allontanamento dalla scena mediatica

next