Il mondo FQ

TVLoft

Ultimo aggiornamento: 17:39 del 19 Aprile 2024

Silvia Romano, Gherardo Colombo a Punto Esclamativo (TvLoft): “Siamo un popolo di presuntuosi che pensa di poter giudicare tutto”

Commenti

“Secondo me il problema grosso è che noi sostanzialmente siamo un popolo di presuntuosi che pensa di sapere tutto e che si arroga il diritto di giudicare qualunque cosa“. Così l’ex pm di Mani Pulite Gherardo Colombo, ospite del nuovo programma di approfondimento settimanale ‘Punto Esclamativo’, realizzato da Loft Produzioni e condotto da Luca Sommi, disponibile su sito (https://www.tvloft.it/) e app tutti i martedì alle 17, ha commentato le polemiche che hanno accompagnato la liberazione della volontaria Silvia Romano, rimasta prigioniera dei militanti del gruppo islamista Al Shabaab per 18 mesi e atterrata a Ciampino il 10 maggio. Le dure critiche, soprattutto sui social si sono rivolte alla sua conversione alla fede islamica e al presunto pagamento di un riscatto. “Secondo me il problema grosso, che è un problema che riguarda tutto, non soltanto questa situazione particolare, quella di Silvia Romano, è che noi sostanzialmente siamo un popolo di presuntuosi che pensa di sapere tutto e che si arroga il diritto di giudicare qualunque cosa – ha detto l’ex magistrato – e allora immediatamente ecco le fazioni, no? E immediatamente ecco chi salta addosso, ecco chi aggredisce. Addirittura la devono proteggere, sono cose che in un Paese civile non dovrebbero succedere, assolutamente”.

‘Punto Esclamativo’ è un programma originale TvLoft, disponibile in abbonamento su sito e app di TvLoft ogni martedì alle 17.V

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione