Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 17:44 del 26 Aprile 2020

Coronavirus, a Bari il sindaco Decaro rimprovera i cittadini che prendono il sole sul lungomare: “Non potete stare qui, andate a casa”

Icona dei commenti Commenti

“Tutti gli sforzi fatti in questi mesi rischiamo di vanificarli. Forse dal 4 maggio potremo uscire un po’ di più, spero che ci obblighino a tenere la mascherina, ma non ci potremo abbracciare come ho visto fare stamattina, perché il virus non è scomparso e non scomparirà dal 4 maggio, altrimenti finirà che moriremo tutti”. Il sindaco di Bari, Antonio Decaro, torna a rimproverare i cittadini che stanno in strada, violando le prescrizioni del governo per contenere il rischio di contagio da coronavirus.

In un video pubblicato su Facebook, Decaro documenta gli assembramenti di oggi sul lungomare del rione San Girolamo, a nord di Bari, invitando la gente a tornare a casa, come ha fatto tante volte dall’inizio dell’emergenza sanitaria in giro per la città. “Visto che il virus non fa paura a nessuno, forse vi fa paura la tromba d’aria che sta arrivando” dice a qualcuno in spiaggia. Scherza con alcuni cittadini, annuncia un maremoto per invogliare la gente ad allontanarsi dal mare e guadagna un applauso quando, rivolgendosi a chi affaccia dai balconi, li ringrazia per essere rimasti in casa, dicendo “non sono più stupidi di chi sta in giro”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione