Il mondo FQ

Coronavirus, Guido Bertolaso dimesso dall’ospedale San Raffaele di Milano: “Grazie a medici e infermieri, orgoglio del Paese”

L'ex capo della protezione civile era stato ricoverato lo scorso 24 marzo dopo essere risultato positivo al Covid-19
Coronavirus, Guido Bertolaso dimesso dall’ospedale San Raffaele di Milano: “Grazie a medici e infermieri, orgoglio del Paese”
Icona dei commenti Commenti

L’ex capo della Protezione civile, Guido Bertolaso, è stato dimesso oggi dall’ospedale San Raffaele. Ricoverato lo scorso 24 marzo, Bertolaso era risultato positivo al Covid-19. “Ringrazio tutti i medici e gli infermieri, orgoglio del nostro Paese. Uomini e donne che combattono in prima linea contro il virus pagando troppo spesso in prima persona con contaminazione e a volte purtroppo anche con la vita”, ha scritto su Facebook l’ex capo della Protezione civile. Non è il tempo di abbassare la guardia ha aggiunto: “Ora forza, c’è ancora tanto da fare. L’Italia ha bisogno dell’aiuto di tutti”.

Immediata la chiamata del presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, che aveva nominato Bertolaso consulente per la realizzazione del nuovo ospedale in Fiera a Milano. “L’ho sentito e ci siamo ripromessi che ci vedremo presto personalmente. Mi è sembrato in buona forma – ha aggiunto Fontana – mi ha detto che aveva voglia di prendere un po’ d’aria e di mangiare un bel piatto di pastasciutta”.

Il ricovero in ospedale aveva costretto l’ex capo della Protezione civile a seguire i lavori a distanza, ma Fontana ha voluto tributargli merito per l’inaugurazione, pur in misura ridotta, del nuovo ospedale: “Anche durante la malattia ha contribuito a raggiungere l’incredibile obiettivo di realizzare la struttura in una decina di giorni”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione