Non ho voglia e tempo di fare polemiche. Lo Stato sta facendo di tutto. Fontana sa benissimo che mentre parliamo è atterrato l’ennesimo aereo della Guardia di Finanza. Se ci fosse dall’alto una grande telecamera si vedrebbero in Italia in giro solo mezzi militari, scaricano materiali che lo Stato acquista in tutto il mondo per le Regioni, specie per la Lombardia. E tutto è online nel dettaglio su siti di Protezione civile e dei ministeri“. Così il ministro per gli Affari Regionali Francesco Boccia, a “L’Aria che Tira” (La7), risponde al presidente della Regione Lombardia.

“L’assessore al Bilancio della Regione Lombardia Caparini dovrebbe scusarsi con il commissario Arcuri – continua Boccia, riferendosi alle accuse del politico lombardo contro la Protezione Civile – Un’ora e mezzo dopo le sue dichiarazioni, l’ufficio di Arcuri ha spiegato che il sabato precedente, alle 21.59, la dottoressa Branchi, responsabile dirigente della Regione Lombardia che tiene i rapporti con il commissario, aveva confermato i numeri sull’invio dei materiali. Devo dire che da qualche giorno, cioè da quando sono i militari a distribuire i materiali di protezione, ci ritroviamo coi numeri, anche alle consegne“.

Memoriale Coronavirus

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Coronavirus, Pregliasco: “Indice di contagiosità si abbassa, ma vedremo la luce a maggio. Non potremo andare tutti al mare direttamente”

next
Articolo Successivo

Coronavirus, Gino Strada: “Col costo di un F35 si realizzerebbero 2mila posti di terapia intensiva. Il mio grazie a infermieri, di cui non si parla mai”

next