“Abbiamo una presidente della Banca centrale europea inadeguata. Questo è un problema grosso perché avremo molto bisogno della Bce nei prossimi mesi”. Così Carlo Calenda, leader di Azione, ad ‘Accordi&Disaccordi’, il talk show politico condotto da Andrea Scanzi e Luca Sommi in onda su Nove tutti i venerdì alle 22.45, ha commentato le parole di ieri di Christine Lagarde, che hanno fatto crollare le borse e alzare lo spread. “Inadeguata perché quello che è stato definito un errore di comunicazione è in realtà una gravissima presa di posizione – ha spiegato l’ex ministro dello Sviluppo economico – perché la Bce guida tutte le Banche centrali e i mercati con la comunicazione”. Quindi, “la Bce ci deve guardare le spalle, è questo il suo ruolo: quello di immettere liquidità affinché dopo, quando noi faremo, perché faremo inevitabilmente molto deficit – dobbiamo farlo per evitare l’infarto dell’economia – il debito non schizzi insieme allo spread”, ha concluso il parlamentare europeo”.

‘Accordi&Disaccordi’ è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia ed è disponibile anche su Dplay (sul sito www.it.dplay.com – o scarica l’app su App Store o Google Play). Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, Sky Canale 145 e Tivùsat Canale 9. Segui @aedtalkshow su Facebook, Twitter e Instagram.

Articolo Precedente

Accordi&Disaccordi (Nove), Carlo Calenda ospite stasera di Sommi e Scanzi alle 22.45 con la partecipazione di Marco Travaglio

next
Articolo Successivo

Accordi&Disaccordi (Nove), Marco Travaglio: “La stampa attacca Conte perché scelto dai 5 stelle e simbolo di competenza”

next