Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 14:31 del 11 Marzo 2020

Coronavirus, Cirio: “Siamo pronti a chiudere il Piemonte. Abbiamo una popolazione più anziana e 15 pazienti in terapia intensiva su 100”

Icona dei commenti Commenti

Coronavirus? Se il governo deciderà che la Lombardia farà questo passo, anche il Piemonte dovrà essere ricompreso“. Così il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, si pronuncia a “24 Mattino”, su Radio 24, in merito all’eventuale chiusura di tutte le attività, così come proposto dal governatore lombardo Attilio Fontana.

E puntualizza: “Proprio per questa ragione ho sottoposto la questione all’unità di crisi e al comitato scientifico che abbiamo istituito per avere già oggi un parere da trasmettere al governo. Il Piemonte è di 7/8 giorni indietro rispetto a quanto è accaduto il Lombardia con il problema aggiunto che noi abbiamo una popolazione più anziana. In Piemonte l’incidenza dei ricoveri in terapia intensiva è di 15 casi su 100 rispetto a una media nazionale dell’8 o 10. Questo significa che stiamo correndo più forte nella stessa direzione di una regione accanto a noi che ha già vissuto questa esperienza”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione