Il mondo FQ

Cronaca

Ultimo aggiornamento: 9:28 del 28 Febbraio 2020

Bimbo abbandonato alla stazione Termini a Roma: arrestata donna a Bologna. Rintracciata grazie ai video di sorveglianza

Icona dei commenti Commenti

È stata rintracciata a Bologna dalla Polfer la donna che ieri pomeriggio ha abbandonato un bimbo di un anno in carrozzina per strada a Roma. Secondo quanto si è appreso da fonti di polizia, la donna era salita su un treno alla stazione Termini di Roma diretto in Germania, a Monaco. La polizia l’ha arrestata a Bologna.

Le indagini sono partite dopo la segnalazione di un uomo che ha chiamato il 112. Decisivi per trovare la donna sono stati i filmati di sorveglianza di hotel e supermercati, acquisiti dagli investigatori per ricostruire il percorso e l’identità della sconosciuta. Giovedì pomeriggio intorno alle 17.30, le telecamere la riprendono tra via Principe Amedeo e via Carlo Cattaneo, mentre lascia il piccolo su un marciapiede tra i passanti e le auto che parcheggiano lì accanto. La giovane, cappotto scuro, cappuccio sulla testa, borsone e scarpe chiare ai piedi, poi si allontana con un’altra bambina poco più grande. Il bambino in carrozzina rimane solo circa 10 minuti prima di essere notato da un passante che l’accudisce fino all’arrivo dei soccorsi. La donna è stata arrestata con l’accusa di abbandono di minore mentre l’altra bambina che era con lei è stata affidata a una struttura di Cento, in provincia di Ferrara.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione