Panasonic ha presentato ufficialmente due nuove soundbar per il 2020, i modelli HTB600 e HTB400. Caratterizzate dallo stesso design minimalista a base di linee stilizzate e griglie metalliche a nascondere i coni dei driver, le due soundbar offrono caratteristiche avanzate per la qualità della riproduzione audio.

In particolar modo, oltre allo scontato supporto di standard come Dolby Atmos, DTS:X ed eARC (enhanced Audio Return Channel), una delle novità introdotte con HDMI 2.1, ci riferiamo al Clear-Mode Dialogue, una tecnologia in grado di migliorare la chiarezza dei dialoghi presenti in film e video, rendendoli particolarmente chiari anche nei passaggi più concitati, ricchi di azione e quindi di rumori ed effetti di vario tipo.

Da un punto di vista tecnico inoltre le due soundbar presentano dei piedini regolabili che consentono di posizionarle al meglio sul supporto del televisore o dinanzi ad esso e un’inclinazione verso l’alto degli speaker di sette gradi in modo da indirizzare più efficacemente il suono verso lo spettatore.

Scendendo maggiormente nel dettaglio, il modello base, HTB400, è equipaggiato con due trasduttori full range con magneti in neodimio e un doppio subwoofer con cono da 8 cm e aperture Bass Reflex, per una potenza totale supportata pari a 160 W.

Molto più potente invece il modello di fascia superiore, HTB600, in grado di supportare fino a 360 W. Anche in questo caso la soundbar ospita due trasduttori full range con magneti in neodimio, ma a differenza del modello base, la riproduzione della gamma bassa è affidata a un subwoofer esterno wireless con cono da 16 cm. Connettività wireless Bluetooth e porte HDMI, in grado di veicolare anche segnali video in HDR e Dolby Vision, completano la dotazione. Panasonic non ha ancora comunicato pezzi e disponibilità.

Articolo Precedente

RAVPOWER FileHub, router e ripetitore WiFi portatile, hard disk e power bank tutto in uno in offerta su Amazon

next
Articolo Successivo

Energie rinnovabili, ecco il generatore in grado di trasformare l’umidità in elettricità anche nel deserto

next