Meglio mani sporche di sangue che di acqua“. È la frase che ha provocato la cacciata dell’ex brigatista rosso Raimondo Etro dallo studio di Non è l’Arena, programma di La7 condotto da Massimo Giletti. La frase è tratta da un romanzo di Graham Greene, con un riferimento alla vicenda di Ponzio Pilato che, per non decidere sulla morte di Cristo, si lavò le mani con l’acqua, in uno dei gesti più iconici della storia dell’umanità. Il fatto di sporcarsi le mani di sangue era stato inteso come la decisione di dedicarsi alla lotta armata, piuttosto che restare inermi. Una frase molto forte che è stata interpretata in maniera letterale, considerato il passato di Etro, che ha subito una condanna a 20 anni nell’ambito del processo sul sequestro di Aldo Moro. Una frase che ha provocato indignazione tra gli ospiti della trasmissione come Luca Telese, e Daniela Santanché, esponete di Fratelli d’Italia. E proprio loro hanno chiesto l’allontanamento di Etro dallo studio

Articolo Precedente

Coronavirus, Ilaria Capua su La7: “Arriverà in Italia e bisogna organizzarsi da adesso. Le aziende pensino al telelavoro”

next
Articolo Successivo

Salvini, scontro Preziosi-Borgonovo su La7. “Storia su aborto? È una schifezza, una frottola”. “Puoi dimostrare che è inventata?”

next