Il mondo FQ

Ambiente

Ultimo aggiornamento: 11:10 del 11 Febbraio 2020

Sono le Venti (Nove), il climatologo Mercalli a Gomez: “Temperature elevate sono come la febbre: se non curata, è un malanno letale”

Icona dei commenti Commenti

“Cosa sta accadendo? A febbraio, nel pinerolese e a Torino si sono registrati i valori più alti in oltre 250 anni di osservazioni meteorologiche. Questi non sono più eventi eccezionali, ma sintomi di un riscaldamento che investe tutto il pianeta”. Così il climatologo Luca Mercalli, a Sono le Venti, il programma di Peter Gomez in onda dal lunedì al venerdì sul Nove alle 19,55, commenta le temperature eccezionali di questo inverno, relazionandole con il cambiamento climatico in atto. “Il 6 febbraio è stata registrata la temperatura più alta mai rilevata in Antartide – continua – Sono i sintomi dell’emergenza climatica, ma è come la febbre che sale da piccolo malessere iniziale, se non curata, si trasforma in malanno letale”.

‘SONO LE VENTI’, il nuovo programma di Peter Gomez, è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia e sarà disponibile anche su Dplay (sul sito www.it.dplay.com – o scarica l’app su App Store o Google Play) e su sito www.iloft.it e app di Loft. Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 149 e Tivùsat Canale 9.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione