La mia ignoranza è una colpa“. Così si è scusata sui social la blogger di viaggi Wang Mengyun dopo le polemiche che l’hanno travolta quando il suo video in cui mangia una zuppa di pipistrello è diventato virale in concomitanza con lo scoppio dell’epidemia di Coronavirus. Un filmato girato nel 2016, in cui si vede la giovane mangiare con le mani l’animale e commentare che “sa di pollo“.

“Quando ho filmato il video, onestamente non sapevo che ci sarebbe stato il virus. La mia ignoranza è una colpa – ha scritto Wang Mengyun in una lettera pubblicata sui social – L’animale proveniva da un allevamento e in molti paesi la zuppa di pipistrello è un piatto che si consuma quotidianamente. Mi dispiace. Non avrei dovuto mangiarlo“. La blogger è stata costretta a rimuovere il video anche se il suo era solo uno dei tanti che immortala gente mangiare pipistrelli piuttosto che altri animali.

Memoriale Coronavirus

Il Fatto di Domani - Ogni sera il punto della giornata con le notizie più importanti pubblicate sul Fatto.

ISCRIVITI

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Carlo Conti vittima di stalking: il conduttore denuncia

next
Articolo Successivo

Carla Velli, lutto per la ex tronista di Uomini e Donne: scomparso il suo ex Marco Volotina

next