Il mondo FQ

Diritti

Ultimo aggiornamento: 16:41 del 20 Gennaio 2020

Liliana Segre, ovazione di 2mila studenti a Milano per la senatrice a vita. Azzolina: “La scuola è la sua scorta”

Icona dei commenti Commenti

Standing ovation e tanto affetto per Liliana Segre al teatro degli Arcimboldi di Milano, dove ha incontrato gli studenti in vista del 20esimo anniversario della Giornata della Memoria. La senatrice a vita ha parlato a oltre 2mila ragazzi, insieme alla ministra per l’Istruzione, Lucia Azzolina. Ad accoglierla, gli applausi e le scritte “Scudo all’odio è l’amore” e “Grazie mille”. L’incontro è stato organizzato dall’Associazione figli della Shoah.

“Mi dispiace da matti avere 90 anni e avere così pochi anni davanti. La vita mi piace moltissimo, anche se gli odiatori mi augurano la morte ogni giorno” ha detto Segre dal palco. “‘Vita’ è una parola importantissima che non va dimenticata mai, perché non si torna mai indietro. Non bisogna perdere mai un minuto di questa straordinaria emozione che è la nostra vita”. “Tutta la scuola si onora di essere la sua scorta. Saremo sempre al suo fianco contro ogni rigurgito negazionista e fascista e in difesa della costituzione italiana” ha dichiarato Azzolina.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione