Il mondo FQ

Mondo

Ultimo aggiornamento: 17:12 del 20 Gennaio 2020

Australia, dopo gli incendi arrivano le tempeste di sabbia e la grandine: è di nuovo allerta meteo. Le immagini

Icona dei commenti Commenti

Non sono bastati gli incendi devastanti. In Australia è di nuovo allerta meteo. Dopo le fiamme, infatti, sono arrivati i temporali. Il rischio, fa sapere il servizio meteo australiano tramite un comunicato, è di inondazioni. Già in questi ultimi giorni non sono mancati fenomeni atmosferici anomali come tempeste di sabbia nel New South Wales e grandine con chicchi grandi come palline da golf come hanno testimoniato alcuni cittadini postando video sui social.

L’ondata di maltempo riguarderà sia la regione già colpita dalle piogge di questi giorni che il sud Queensland e molte zone dello stato di Victoria. Grazie alle piogge i Vigili del fuoco, ancora impegnati nel contenimento delle fiamme, hanno avuto una tregua. Tanti però gli incendi ancora attivi nel paese: 68 incendi nel New South Wales e 27 nello stato di Victoria. Nessuno però è più considerato a un livello di “emergenza”.

Video Twitter

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione