Logitech non è un brand dedicato esclusivamente al gioco, anzi. L’azienda da sempre è assai attenta ai temi della produttività personale o dell’ufficio, e anche di recente ha introdotto prodotti dall’ergonomia particolarmente avanzata, pensati per i professionisti che lavorano l’intera giornata davanti al computer. Un ulteriore esempio è la tastiera Ergo K860 presentata nelle scorse ore. Come rivela già il nome si tratta infatti di una periferica che punta tutto sull’ergonomia, presentando il classico layout diviso e sollevato al centro, soluzione già vista in passato, specialmente tra i prodotti Microsoft, ma sempre funzionale per chi con la tastiera ci lavora.

La particolare soluzione ergonomica adottata, infatti, secondo il produttore svizzero dovrebbe aiutare a ridurre considerevolmente la tensione muscolare su polsi e avambracci rispetto alle tastiere tradizionali, permettendo così di lavorare per ore e ore in totale confort e senza stress e di diminuire il rischio di disturbi alle articolazioni di gomiti e polsi.

Ergo K860 non è caratterizzata però unicamente dal design di tipo “split”, ma vanta anche un particolare poggiapolsi integrato, realizzato con la sovrapposizione di tre strati di materiale: una schiuma ad alta densità, memory foam e un tessuto facile da pulire. Assai particolare anche la soluzione adottata per regolare l’altezza della tastiera. Poiché il profilo a onda di fatto rende la tastiera già rialzata, anziché inserire i soliti supporti regolabili posteriori, Logitech ha potato per clip a scomparsa nascoste alla base del poggiapolsi e regolabili su due posizioni. Queste ultime consentono quindi di inclinare la tastiera, ma a partire dalla zona anteriore, consentendo ad esempio di tenere avambracci e polsi in linea col supporto, per una posizione di digitazione ancora più comoda.

La tastiera è compatibile sia con Apple macOS che con Microsoft Windows e si interfaccia al PC tramite il dongle USB o anche connessione Bluetooth diretta. La connessione supporta fino a tre dispositivi alla volta, tra cui è possibile rotare facilmente grazie al software Flow. Logitech Ergo K860 è già disponibile negli Stati Uniti ad un prezzo di 129,99 dollari, mentre mancano indicazioni in merito alla disponibilità a livello globale.

Articolo Precedente

Google Play Store, trovate altre 17 app infettate da malware

next
Articolo Successivo

Il nuovo browser Microsoft Edge basato su Chromium è disponibile. Cosa cambia e come scaricarlo

next