Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 14:31 del 16 Gennaio 2020

Emilia-Romagna, Emanuele Filiberto: “Voterei Borgonzoni. È una bella donna ed è anche una persona perbene, intelligente e preparata”

Icona dei commenti Commenti

Chi voterei alle elezioni regionali in Emilia Romagna? Io voto sempre le donne, quindi la Borgonzoni. Non è male. Ed è anche una persona perbene, intelligente e preparata“. Così, a una domanda di Giuseppe Cruciani, nel corso de “La Zanzara”, su Radio24, risponde Emanuele Filiberto di Savoia circa le prossime elezioni regionali in Emilia Romagna.

Il principe spiega anche la svolta annunciata ieri, ovvero la decisione di designare come capo del casato la sua primogenita Vittoria: “Casa Savoia ha oltre 1000 anni di storia e tramanda dei valori. Abbiamo comunque gli ordini dinastici, che peraltro fanno molta carità. Ad esempio, l’anno scorso abbiamo potuto donare più di un milione di euro in Italia e all’estero per delle iniziative. Tutte queste cose spettano comunque ai discendenti di Casa Savoia, quindi era opportuna questa decisione, che era anche ovvia, perché oggi non si può discriminare una donna“.

Emanuele Filiberto si dichiara poi favorevole alla legalizzazione della prostituzione, ma non delle droghe leggere. E sulle dimissioni ‘reali’ del principe inglese Harry e della moglie Meghan Markle osserva: “Trovo che sia sempre triste che una famiglia si divida. Per me hanno fatto bene, perché avere responsabilità ai livelli dei Reali inglesi è molto impegnativo. E questo la Regina lo sa bene, perché lei era molto giovane quando è stata incoronata e ne ha tanto sofferto. Ma, anche se Harry e Meghan hanno fatto bene, per me lo hanno fatto in un modo brutto“.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione