Il mondo FQ

Milano, morto annegato un disabile di 32 anni: ha avuto un malore durante corso di nuoto in una piscina comunale

Il giovane, con disabilità motoria e ritardo mentale, era affetto dalla rara sindrome Cornelia de Lange. E’ arrivato in prolungato arresto cardiaco all’ospedale San Carlo di Milano e i medici non sono riusciti a rianimarlo
Milano, morto annegato un disabile di 32 anni: ha avuto un malore durante corso di nuoto in una piscina comunale
Icona dei commenti Commenti

E’ arrivato in prolungato arresto cardiaco all’ospedale San Carlo di Milano e i medici non sono riusciti a rianimarlo. E’ morto così, martedì pomeriggio, un ragazzo disabile di 32 anni che ha accusato un malore mentre nuotava nella piscina comunale nel quartiere di Quarto Cagnino, nella periferia ovest di Milano. Il giovane, con disabilità motoria e ritardo mentale, era affetto dalla rara sindrome Cornelia de Lange.

Era in compagnia di un gruppo di disabili appartenenti a una comunità con cui stava seguendo un corso di nuoto. Secondo la prima ricostruzione, si è allontanato verso la parte più profonda della piscina e ha iniziato a bere. Il bagnino lo ha soccorso praticamente subito ma, una volta fuori dall’acqua, era già in arresto.

Sarà deciso nelle prossime ore se disporre o meno l’autopsia. Secondo quanto riferito da fonti ospedaliere, il giovane non avrebbe parenti.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione