Il mondo FQ

Economia

Ultimo aggiornamento: 13:53 del 16 Dicembre 2019

Popolare di Bari, Conte: “Interverremo con Mediocredito centrale: una sorta di Banca del Sud a partecipazione pubblica”

Icona dei commenti Commenti

Per banca popolare di Bari interverremo ”attraverso uno strumento che è nella pancia di Invitalia, Mediocredito Centrale. Una sorta di Banca del Sud degli investimenti a partecipazione pubblica. Cerchiamo di fare di necessità virtù”. Così il premier Giuseppe Conte commenta il commissariamento della Banca popolare di Bari durante la conferenza stampa sui primi 100 giorni di governo sul tema della salute. “Assicureremo a Mediocredito centrale le necessarie risorse per poi, con un fondo interbancario, intervenire per rilanciare la Popolare di Bari”, ha aggiunto sottolineando che bisognerà “approfittare di questa situazione per rafforzare il sistema creditizio del Sud, altrimenti il Sud non può ripartire”.

“Quarto obiettivo: non tuteleremo nessun banchiere. Non agiamo a protezione di banchieri e non possiamo permettere che queste situazioni non abbiano nomi e cognomi”, ha concluso il premier.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione