Ultima puntata prima della stagione autunnale del talk di approfondimento politico condotto da Luca Sommi e Andrea Scanzi sul Nove, ‘Accordi&Disaccordi’ (venerdì 13 dicembre alle 22.45). Ospite del “gran finale” è il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, di rientro dal Consiglio europeo a Bruxelles. Tra i temi che si tratteranno in studio con il premier l’approvazione della risoluzione di maggioranza sul Fondo salva Stati, che però ha spaccato il Parlamento. In Senato il M5s fibrilla e fa preoccupare gli alleati: quattro senatori pentastellati hanno infatti votato no e, per almeno tre di loro, viene considerato vicino il passaggio alla Lega. “Porte aperte!”, gongola Matteo Salvini, che però è indagato per abuso d’ufficio in relazione ai voli di Stato utilizzati quando ricopriva la carica di ministro dell’Interno. Intanto le sardine si preparano a scendere in piazza San Giovanni a Roma in concomitanza di altri raduni in tutta Europa. A seguire, il consueto faccia a faccia tra Luca Sommi e il direttore de Il Fatto Quotidiano, Marco Travaglio.

‘Accordi e Disaccordi’ è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia ed è disponibile anche su Dplay (sul sito www.it.dplay.com – o scarica l’app su App Store o Google Play). Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, Sky Canale 145 e Tivùsat Canale 9. Segui @aedtalkshow su Facebook, Twitter e Instagram.

Articolo Precedente

TvLoft Masterclass, la lezione di Luca Sommi: “Il linguaggio della politica si fonda sulle balle che alimentano il consenso”

next
Articolo Successivo

Italia.Doc, su TvLoft #Calabria il quinto video-reportage sulle regioni italiane: “Un pianeta chiamato ‘restanza’”

next