Il mondo FQ

Napoli, Gattuso atteso in giornata per la firma sul contratto: “2,6 milioni e maxi-premio in caso di qualificazione Champions”

L'ex Milan potrebbe prendere parte al primo allenamento sulla panchina azzurra già alle 14, dopo aver incontrato Aurelio De Laurentiis e aver ufficializzato l'accordo. Tra gli obiettivi c'è anche quello di riappacificare squadra e società dopo le tensioni delle ultime settimane
Napoli, Gattuso atteso in giornata per la firma sul contratto: “2,6 milioni e maxi-premio in caso di qualificazione Champions”
Icona dei commenti Commenti

Mancano solo le firme per l’arrivo ufficiale di Rino Gattuso sulla panchina del Napoli, dopo l’esonero di Carlo Ancelotti. L’ex Milan è atteso in giornata in città dove incontrerà il presidente, Aurelio De Laurentiis, per mettere la firma sul contratto e scendere in campo per il primo allenamento alle 14. E tra le richieste di Ringhio, per cui è pronto un accordo per 18 mesi con un ingaggio da 2,6 milioni di euro, c’è anche quella di un maxi-premio in caso di qualificazione Champions, come rivela Il Mattino.

Un obiettivo distante in classifica, visto che gli azzurri si trovano al settimo posto in classifica, a otto punti dal Cagliari, quarto. Ma se la corsa al piazzamento europeo appare in salita, un altro ostacolo che Gattuso dovrà affrontare e superare sarà quello di ricompattare lo spogliatoio e fare da mediatore nella riappacificazione con la società, dopo le tensioni createsi nelle scorse settimane a causa del rifiuto di giocatori e, inizialmente, allenatore di prendere parte al ritiro ordinato da Adl.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione