La posizione del M5s per le elezioni regionali in Emilia Romagna? E’ in parte un regalo a Salvini, perché comunque col turno secco, alla fine, chi avrà avuto un voto in più vincerà. Non c’è il secondo tempo. E’ evidente che così i 5 Stelle non fanno una scelta e rischiano di rimanere schiacciati nella competizione tra due poli“. Sono le parole del presidente uscente della Regione Emilia Romagna, Stefano Bonaccini, ospite di Tagadà, su La7.

E aggiunge: “Negli ultimi mesi il M5s dell’Emilia Romagna, pur all’opposizione, ha votato con noi tutti i provvedimenti, compreso quello del plastic free nel piano regionale. Di Maio dice che si possono rubare le proposte del M5s? Questa è una cosa un po’ curiosa. Se neppure ti siedi a un tavolo, come io ho chiesto per settimane, a verificare la presenza di convergenze nei nostri programmi, visto che, appunto, negli ultimi sei mesi abbiamo votato tutto insieme, e se alle elezioni decidi di non allearti, fai fatica a chiedere a qualcun altro di rubarti qualcosa. Io – chiosa – sto incontrando molti elettori del M5s che mi dicono che voteranno me. Il mio appello a Di Maio? Io sono sempre disponibile. Se vogliono sedersi a un tavolo per guardare i programmi, sono pronto da domattina. Però devono decidere loro. Se vogliono correre da soli, come pare, amici come prima“.

Articolo Precedente

La7, Ilaria Cucchi si commuove vedendo una vignetta in cui abbraccia il fratello Stefano: “Magari potessi farlo”

next
Articolo Successivo

La7, Nobili furente: “Chi risarcisce Renzi? Italia Viva è l’esperienza più trasparente della storia d’Italia”. E Senaldi sbotta: “Basta, mi lasci parlare”

next