“Dicono che io abbia tanti poteri. Ogni tre mesi sono di Forza Italia, del Pd, della Lega, dei 5 Stelle. Sono di tutti i partiti. La verità è che ognuno deve difendersi e rispondere dei reati di cui è accusato nei processi. Se cercano di tirare Gratteri da un lato o dall’altro, perde tempo. Ho le spalle molto larghe e un sistema nervoso d’acciaio“. Così, a “Otto e Mezzo” (La7), il Procuratore della Dda di Catanzaro, Nicola Gratteri, risponde a chi, come la deputata Pd Enza Bruno Bossio, lo ha accusato di aver consigliato il segretario del Pd, Nicola Zingaretti, di non ricandidare alle prossime elezioni regionali calabresi il presidente uscente Mario Oliverio. Quest’ultimo, assieme alla stessa Bruno Bossio, sono accusati di corruzione dalla procura di Catanzaro, che ne ha chiesto il rinvio a giudizio.

“Io non ho nessun problema – continua il magistrato – Faccio questo lavoro dal 1986. Non vado né al mare, né al cinema da 20 anni. Quindi, si figuri se io mio preoccupo di queste provocazioni. Sono allenato a qualsiasi cosa, reggo qualsiasi tipo di provocazione e non faccio, né farò mai falli di reazione. In Calabria e in Italia ho tanti provocatori che sistematicamente e scientificamente ogni giorno ci provano con me. Ma si devono rassegnare, perché perdono solo tempo. Ognuno di noi cerchi di essere coerente con quello che dice e soprattutto cerchi di essere onesto“.

Articolo Precedente

Gratteri: “Salvini? Ha perso troppo tempo a parlare di immigrazione e di rapine nelle ville. Ma sono 12 rapine in tutto l’anno”

next
Articolo Successivo

La7, botta e risposta tra Sallusti e il leader delle Sardine: “Fatelo dire ai grandi che Salvini è male assoluto”. “È uomo fragile, lo abbiamo battuto”

next