“Dicono che io abbia tanti poteri. Ogni tre mesi sono di Forza Italia, del Pd, della Lega, dei 5 Stelle. Sono di tutti i partiti. La verità è che ognuno deve difendersi e rispondere dei reati di cui è accusato nei processi. Se cercano di tirare Gratteri da un lato o dall’altro, perde tempo. Ho le spalle molto larghe e un sistema nervoso d’acciaio“. Così, a “Otto e Mezzo” (La7), il Procuratore della Dda di Catanzaro, Nicola Gratteri, risponde a chi, come la deputata Pd Enza Bruno Bossio, lo ha accusato di aver consigliato il segretario del Pd, Nicola Zingaretti, di non ricandidare alle prossime elezioni regionali calabresi il presidente uscente Mario Oliverio. Quest’ultimo, assieme alla stessa Bruno Bossio, sono accusati di corruzione dalla procura di Catanzaro, che ne ha chiesto il rinvio a giudizio.

“Io non ho nessun problema – continua il magistrato – Faccio questo lavoro dal 1986. Non vado né al mare, né al cinema da 20 anni. Quindi, si figuri se io mio preoccupo di queste provocazioni. Sono allenato a qualsiasi cosa, reggo qualsiasi tipo di provocazione e non faccio, né farò mai falli di reazione. In Calabria e in Italia ho tanti provocatori che sistematicamente e scientificamente ogni giorno ci provano con me. Ma si devono rassegnare, perché perdono solo tempo. Ognuno di noi cerchi di essere coerente con quello che dice e soprattutto cerchi di essere onesto“.

Il Fatto di Domani - Ogni sera il punto della giornata con le notizie più importanti pubblicate sul Fatto.

ISCRIVITI

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili

MANI PULITE 25 ANNI DOPO

di Gianni Barbacetto ,Marco Travaglio ,Peter Gomez 12€ Acquista
Articolo Precedente

Gratteri: “Salvini? Ha perso troppo tempo a parlare di immigrazione e di rapine nelle ville. Ma sono 12 rapine in tutto l’anno”

next
Articolo Successivo

La7, botta e risposta tra Sallusti e il leader delle Sardine: “Fatelo dire ai grandi che Salvini è male assoluto”. “È uomo fragile, lo abbiamo battuto”

next