Il mondo FQ

TVLoft

Ultimo aggiornamento: 14:20 del 14 Novembre 2019

Accordi&Disaccordi (Nove), Luigi Di Maio ospite di Scanzi, Sommi e Travaglio venerdì 15 novembre alle 22.45

Icona dei commenti Commenti

Nuovo appuntamento sul Nove con il talk di approfondimento politico “Accordi&Disaccordi”, condotto da Luca Sommi e Andrea Scanzi. Venerdì 15 novembre alle 22.45 l’ospite in studio sarà il ministro degli Affari esteri e capo politico del Movimento 5 stelle Luigi Di Maio. Si discuterà della questione rovente dell’Ex Ilva con l’incontro tra governo, sindacati e i vertici di Arcelor Mittal. Una vertenza che da giorni sta tenendo col fiato sospeso migliaia di lavoratori e sta mettendo a durissima prova la tenuta della maggioranza. Un esecutivo che si gioca anche la credibilità sui provvedimenti da attuare con urgenza per salvare Venezia dall’acqua alta. In primis quello sul completamento del Mose sul quale M5s e Pd hanno sempre avuto differenti visioni. Un’opera pubblica costosissima che doveva terminare oltre tre anni fa e a oggi risulta ancora incompleta. Al centro del consueto faccia a faccia tra Luca Sommi e il direttore de Il Fatto Quotidiano Marco Travaglio, la lunga serie di scandali legati alla costruzione del Mose a suon di tangenti e l’ultima inchiesta sulla corruzione che, questa volta, travolge la Lombardia con l’arresto ai domiciliari anche dell’ex europarlamentare forzista Lara Comi.

“Accordi&Disaccordi” è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia ed è disponibile anche su Dplay (sul sito www.it.dplay.com – o scarica l’app su App Store o Google Play). Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, Sky Canale 145 e Tivùsat Canale 9. Segui @aedtalkshow su Facebook, Twitter e Instagram.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione