Nuovo appuntamento sul Nove con il talk di approfondimento politico “Accordi&Disaccordi”, condotto da Luca Sommi e Andrea Scanzi. Venerdì 15 novembre alle 22.45 l’ospite in studio sarà il ministro degli Affari esteri e capo politico del Movimento 5 stelle Luigi Di Maio. Si discuterà della questione rovente dell’Ex Ilva con l’incontro tra governo, sindacati e i vertici di Arcelor Mittal. Una vertenza che da giorni sta tenendo col fiato sospeso migliaia di lavoratori e sta mettendo a durissima prova la tenuta della maggioranza. Un esecutivo che si gioca anche la credibilità sui provvedimenti da attuare con urgenza per salvare Venezia dall’acqua alta. In primis quello sul completamento del Mose sul quale M5s e Pd hanno sempre avuto differenti visioni. Un’opera pubblica costosissima che doveva terminare oltre tre anni fa e a oggi risulta ancora incompleta. Al centro del consueto faccia a faccia tra Luca Sommi e il direttore de Il Fatto Quotidiano Marco Travaglio, la lunga serie di scandali legati alla costruzione del Mose a suon di tangenti e l’ultima inchiesta sulla corruzione che, questa volta, travolge la Lombardia con l’arresto ai domiciliari anche dell’ex europarlamentare forzista Lara Comi.

“Accordi&Disaccordi” è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia ed è disponibile anche su Dplay (sul sito www.it.dplay.com – o scarica l’app su App Store o Google Play). Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, Sky Canale 145 e Tivùsat Canale 9. Segui @aedtalkshow su Facebook, Twitter e Instagram.

Articolo Precedente

TvLoft Masterclass, la lezione di Duccio Forzano: “Vi racconto che cos’è il mestiere del regista”

next
Articolo Successivo

Italia.Doc, su TvLoft #Liguria il quarto video-reportage sulle regioni italiane: “Una terra che va in direzione ostinata e contraria”

next