Il mondo FQ

Roma, donna con due figlie travolte da un’auto guidata da 79enne

È avvenuto sabato mattina in via Oderisi Da Gubbio, in zona Portuense. La donna è stata trasportata in ospedale in codice rosso, le bambine in codice giallo. Cinque in tutto i feriti
Roma, donna con due figlie travolte da un’auto guidata da 79enne
Icona dei commenti Commenti

Una donna di 46 anni e le sue due figlie di 9 e 7 anni sono state trasportate in ospedale in gravi condizioni dopo essere state travolte da un’auto mentre erano alla fermata dell’autobus in via Oderisi Da Gubbio, in zona Portuense a Roma. Secondo i primi accertamenti: una 79enne ha perso il controllo della sua auto salendo sul marciapiede dove si trovavano alcune persone in attesa dell’arrivo del bus e poi andando a sbattere contro un albero.

Cinque in tutto i feriti. La 46enne è stata trasportata all’ospedale San Camillo in codice rosso mentre le bambine in codice giallo al Bambino Gesù. Altre due donne sono state portate in ospedale: una in codice giallo al San Giovanni e l’altra in codice verde al Fatebenefratelli. Sul posto per i rilievi e per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto sono intervenute diverse pattuglie del XI Gruppo Marconi della polizia locale di Roma Capitale.

La macchina è stata posta sotto sequestro. Resta da capire anche se l’anziana sia stata colpita da un malore, o se l’auto sia andata fuori strada a causa di una distrazione o di una manovra sbagliata, forse dovuta all’asfalto bagnato per la pioggia. La 79enne, illesa ma sotto shock dopo l’incidente, sarà indagata per lesioni. Come di prassi in questi casi, è stata sottoposta agli accertamenti per stabilire l’eventuale assunzione di alcol o droghe.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione