Nuovo appuntamento sul Nove con il talk di approfondimento politico “Accordi&Disaccordi”: venerdì 1° novembre alle 22.45 ospite dei conduttori Luca Sommi e Andrea Scanzi è l’ex presidente della Camera dei Deputati e parlamentare del Partito democratico Laura Boldrini. L’alleanza di governo tra M5s e Pd mostra crepe ogni giorno che passa. I nodi non sono solo sulle intese per le prossime Regionali a partire da quelle in Emilia Romagna il 26 gennaio prossimo, emergono anche forti contrasti sui provvedimenti, ad esempio, legati all’immigrazione. Infatti, a meno che il governo non decida di cancellarlo, il 2 novembre il memorandum tra Italia e Libia per la gestione dei flussi migratori voluto dal governo Gentiloni, con Marco Minniti ministro dell’Interno, si rinnoverà. Le ombre sull’intesa non sono poche specie a seguito di quanto emerso dalle inchieste di Avvenire ed Espresso sui contatti, avvenuti nel 2017, tra il famigerato trafficante di uomini Bija e rappresentanti delle istituzioni italiane. Di questo e altro si discuterà in puntata. Nello spazio del faccia a faccia tra Luca Sommi e il direttore de Il Fatto Quotidiano Marco Travaglio si analizzeranno i fatti politici più attuali e scottanti della settimana.

“Accordi&Disaccordi” è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia ed è disponibile anche su Dplay (sul sito www.it.dplay.com – o scarica l’app su App Store o Google Play). Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, Sky Canale 145 e Tivùsat Canale 9.

Segui @aedtalkshow su Facebook, Twitter e Instagram

Sostieni ilfattoquotidiano.it: se credi nelle nostre battaglie, combatti con noi!

Sostenere ilfattoquotidiano.it vuol dire due cose: permetterci di continuare a pubblicare un giornale online ricco di notizie e approfondimenti, gratuito per tutti. Ma anche essere parte attiva di una comunità e fare la propria parte per portare avanti insieme le battaglie in cui crediamo con idee, testimonianze e partecipazione. Il tuo contributo è fondamentale. Sostieni ora

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Eretici, Tomaso Montanari racconta Anita Garibaldi: “Madre e guerriera, antesignana delle combattenti curde”

next
Articolo Successivo

Accordi & Disaccordi (Nove), Travaglio: “Per il Movimento al governo meglio Di Maio che Di Battista”

next