Il mondo FQ

La7

Ultimo aggiornamento: 13:52 del 14 Ottobre 2019

Vitalizi, Gomez: “I parlamentari sono l’unica categoria al mondo che può decidere a quanto debba ammontare il proprio stipendio”

Icona dei commenti Commenti

“A me la cosa che colpisce è che i parlamentari, gran parte dei quali è sicuramente costituita da brave persone, siano l’unica categoria al mondo che può stabilire a quanto debba ammontare il proprio stipendio. E questo è un punto singolare che, secondo me, negli anni ha fatto girare un po’ gli zebedei a un sacco di gente”. Sono le parole pronunciate a Non è l’arena (La7) da Peter Gomez, direttore de ilfattoquotidiano.it e di FQ Millennium, a proposito dei vitalizi dei parlamentari.

Gomez risponde anche a un contrariato Maurizio Paniz, ex parlamentare di Forza Italia e avvocato noto per aver patrocinato la battaglia legale contro il taglio dei vitalizi : “Ci sono pochissimi casi di ‘anzianissimi’ pensionati che, di fronte a questa decurtazione, avrebbero problemi di sussistenza. Non sono migliaia, sono pochissimi. Nella gran parte dei consiglieri regionali e dei parlamentari si tratta di persone che molto spesso avevano altre professioni e, come insegna l’esperienza, frequentemente nelle istituzioni sono entrati poveri e misteriosamente sono usciti ricchi. Ci sono studi a questo proposito”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione