Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 21:03 del 23 Settembre 2019

Migranti, Salvini dopo accordo a Malta: “È una sòla. Lamorgese non venda fumo agli italiani”

Icona dei commenti Commenti

“Innanzi tutto un consiglio al nuovo ministro dell’Interno Lamorgese. Non si faccia prendere in giro. Non venda agli italiani il fumo, noi preferiamo l’arrosto”, così l’ex titolare del Viminale, Matteo Salvini, in una diretta Facebook dall’aeroporto di Genova, dopo essere stato al salone nautico, ha commentato il “documento comune” sui migranti dei Paesi membri dell’Unione europea, firmato durante il vertice a Malta.

“Oggi è andata a Malta sottoscrivendo un accordo che per noi è una solenne fregatura”, ha continuato spiegando poi i motivi del perché il patto non sia conveniente per l’Italia. “È l’ennesimo esempio di sòla, fregatura, presa in giro. Intanto nel settembre 2019 gli sbarchi sono aumentati del 50% rispetto allo stesso mese dello scorso anno. In cambio di? Un pernacchione”, ha poi concluso.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione