Scintille in più momenti della trasmissione “L’aria che tira”, su La7, sul neo-governo Conte e sulla situazione economica del Paese.
II primo battibecco coinvolge il deputato Pd, Luigi Marattin, e il vicedirettore de Il Corriere della Sera, Federico Fubini, che esprime critiche sugli annunci del Pd, della Lega e del M5s circa il pericolo scongiurato dell’aumento dell’Iva.
Se non si tocca l’Iva – osserva il giornalista – il deficit va al 3%, dunque raddoppia rispetto a quello che sarebbe stato. E se non si tocca l’Iva neanche l’anno prossimo, il deficit va vicino al 5%”.

“Ma cosa dice, Fubini? – insorge Marattin – Che ti è successo stamattina? Di solito sei sempre preciso. Con cosa hai fatto colazione?“.
“Io non interrompo mai, non commento i suoi Btp e neanche la sua colazione“, ribatte Fubini, che però, scambia Marattin con il leghista Claudio Borghi, ospite in studio.

Nella polemica interviene a gamba tesa contro l’editorialista del Corriere anche il senatore di Forza Italia, Maurizio Gasparri, che però, minuti più tardi, duellerà con Marattin, rinfacciandogli l’accordo coi 5 Stelle: “Ora andrai al governo con la Taverna, con gente di insultavi e disprezzavi“.

Marattin non raccoglie la provocazione e puntualizza di essere contrario alla tassa patrimoniale, annunciando che non la voterà mai.
“Attento alle informazioni incaute – obietta Gasparri – C’è la registrazione”.
“Magari te la spiego meglio, perché so che tu a volte…”, replica il parlamentare dem.
No, no, io capisco più di te di economia“, controbatte, piccato, il senatore di Forza Italia.

Articolo Precedente

Migranti, Galli (Lega) vs Sciurba (Mediterranea) a La7: “Video di ong che aiutano scafisti”. “Ce li giri, quereliamo”

next
Articolo Successivo

Conte 2, Feltri attacca governo e Di Maio. E su Salvini: “Vittima dell’ora del coglione”. Scontro con Romeo (Lega): “Dice cazzate”

next